Associazioni
supportate
Ci sono visioni del futuro per le quali vale la pena alzarsi in piedi ed urlarne i valori. Direzione Libera stands up for…
Quando più persone condividono valori e visioni del futuro, nascono movimenti ed associazioni che vale la pena supportare, perchè le battaglie che portano avanti sono a nome di tutti. Noi compresi. Che si tratti di visioni della natura umana o di salvaguardia ambientale, la forza che unisce utopie e progetti comuni è degna di considerazione. Direzione Libera si alza in piedi in loro supporto, perchè ne condivide i valori fondamentali.
Direzione Libera è partner di Simbio Onlus, associazione ambientalista lecchese che si prefigge, tra i vari progetti, di supportare in termini economici, scientifici e divulgativi l’associazione peruviana Tejiendo Sonrisas nella lotta alla deforestazione della foresta amazzonica con il prestigioso progetto Save the Rainforest. 2423 sono gli ettari che Simbio intende proteggere nella regione de Madre de Dios, Direzione Libera stands up a loro protezione.
Rogersianamente – Rivoluzioni Silenziose è un’Associazione Culturale senza scopo di lucro nata per diffondere l’Approccio Centrato sulla Persona di Carl Rogers, un rivoluzionario silenzioso, e la sua visione dell’Uomo. l’Associazione promuove e realizza diverse iniziative culturali e sociali per creare occasioni di incontro, esperienza e crescita personale. L’Associazione collabora con l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona (IACP) per rispondere alle esigenze di informazione, formazione e aiuto alle persona.
«Quando la Natura ha bisogno di nuove idee, non cerca l’isolamento, ma nuove associazioni»
Daniel Goleman
La filosofia che Direzione Libera accoglie e promuove è quella dello “slow travel” di Movimento Lento, rete di aziende ed associazioni che sostiene la crescita di una nuova economia dell’accoglienza e della condivisione, che metta al centro le persone e che porti sviluppo nei territori nel rispetto dell’ambiente. Direzione Libera stands up per una filosofia lenta, di vita e di esperienze.
Direzione Libera sottoscrive e promuove “The outdoor Manifesto”, movimento che si pone di porre le basi per creare un cambiamento culturale outdoor che sia ricercato, sudato e gridato liberamente da chiunque condivida tali principi. The Outdoor Manifesto intende creare una massa critica d’avanguardia in grado di influenzare il mercato outdoor e gli operatori del settore perché siano sempre più responsabili verso le proprie comunità di consumatori e sempre più attente ai processi produttivi e organizzativi sostenibili. Direzione Libera stands up ed urla i principi del The Outdoor Manifesto.
«Nessun uomo è un’isola, intero per se stesso; Ogni uomo è un pezzo del continente, parte della terra intera»
John Donne
CONTATTI E SOCIAL NETWORKS
Vicolo innominato
23886 Colle Brianza (LC)
P.IVA: 03880440130
C.F.: CGLPLA87B02E507V
info@direzionelibera.it